Esercizio chakra con pietre semipreziose

Premessa:

 
Creare un’atmosfera accogliente e calda, scegliere un posto comodo per sdraiarsi e mettere eventualmente un po’ di musica meditativa o rilassante.

In posizione supina, si posano contemporaneamente sul corpo le 7 pietre chakra con il colore Chakra corrispondente. In questo modo vengono attivati contemporaneamente e in profondità tutti e 7 i centri energetici principali e si realizza un interscambio tra il flusso energetico e l’energia libera.
Questo trattamento dovrebbe essere praticato 2 – 3 volte alla settimana per circa 3 settimane; nel caso in cui, dopo tale periodo, i Vostri disturbi non si fossero normalizzati, ripetete il trattamento.
 Poiché il nostro sistema Chakra è in relazione con ogni tipo di malessere e problema, con il trattamento delle pietre chakra è possibile influenzare tutto positivamente.
Si deve tenere presente che, come in tutti gli altri metodi di cura alternativi, anche in questo caso si può assistere ad un iniziale peggioramento delle condizioni. È molto importante che il trattamento non venga interrotto in questo caso

Indicazione:


Inspirare con il naso ed espirare con la bocca - se possibile espirare più a lungo che inspirare (perchè il corpo si libera o si rilassa meglio espirando).

Rilassamento:

    • * Inspirare ed espirare profondamente per 3- 4 volte (liberarsi del quotidiano e dei problemi).
       * Cercare il proprio ritmo di respirazione e rilassarsi.
       1* passo: concentrarsi su gambe e piedi, sentirli.
       2* passo: per la durata di 7 cicli di respirazione concentrarsi su gambe e piedi respirando
       3* passo: stessa procedura con bacino e zona addominale (sempre sentendo bene la zona per la durata di 7 cicli di inspirazione ed espirazione)
       4* passo: stessa procedura anche con torace, collo e braccia
       5* passo: sentire tutto il corpo (concedersi pure abbastanza tempo)
       6* passo: rilassare tutto il corpo durante l’espirazione - per la durata di 7 cicli

Parte principale:

1* passo: concentrarsi sul Chakra della radice (alla base della spina dorsale) e sulla pietra chakra posizionata in quel punto, cercando di sentirla (anche in questo caso inspirare ed espirare 7 volte e rilassare espirando)
  •  2* passo: concentrarsi sul Chakra sessuale (al centro dell’addome) e sulla pietra posizionata in quel punto, cercando di sentirla (7 cicli di respirazione)
     ...come descritto sopra si prosegue con i Chakra fino al Chakra della corona (sulla sommità del capo).

Conclusione:


Alla fine restare sdraiati per almeno 5 minuti, sentendo il proprio interno. Respirare rilassati e morbidi. Cercare di accogliere le pietre chakra nel proprio mondo e nei propri sentimenti – aprirsi a queste energie!.
  • 1. Chakra = Wurzelchakra: rot = roter Chakrastein
  • 2. Chakra = Sexualchakra: orange = oranger Chakrastein
  • 3. Chakra = Solarplexus: gelb = gelber Chakrastein
  • 4. Chakra = Herzchakra: grün = grüner Chakrastein
  • 5. Chakra = Halschakra: hellblau = hellblauer Chakrastein
  • 6. Chakra = Stirnchakra: dunkelblau, indigo = blauer Chakrastein
  • 7. Chakra = Scheitelchakra: violett = durchsichtiger Chakrastein
Energiehaus OHG di Kalrheinz Fuchs & Co Via Hans-Pegger 17 I - 39021 Laces Tel +39 320 0530260 info.energiehaus@gmail.com IVA: 02245650219