Sale dell‘ Himalaya


 Il sale cristallino proveniente dall’Himalaya è di origine preistorica e la datazione dei giacimenti risale a circa 220 milioni di anni fa. Ebbe origine dall’essicazione di un mare preistorico. Per l’innalzamento della terra e la formazione del massiccio dell’Himalaya il sale si formò sotto la superficie terrestre e si trova oggi a circa 400-600 m di profondità, protetto da tutti i fattori inquinanti. È privo di additivi e di sostanze inquinanti del mare di oggi ed è ricco di minerali, ma soprattutto è del tutto naturale.Il sale cristallino viene estratto rigorosamente a mano. È cristallino poiché la sua struttura è maturata sotto pressione. - Ha un valore bioenergetico molto elevato.

Sale alimentare dell‘ Himalaya:


Sale alimentare grosso 
 Il sale cristallino proveniente dall’Himalaya, ha un valore bioenergetico molto elevato e contiene tutti i minerali e tutti gli oligoelementi necessari all’organismo umano. È adatto come sale alimentare, per bagni in acqua salina, per tinture e per l’inalazione.

Il poliedrico uso dell’acqua salata


Sale alimentare pezzi 
Preparazione dell’acqua salata: la cosiddetta Sole si ottiene mettendo una certa quantità di cristalli di sale, in forma di granulato o in forma di pezzi più grandi, in un recipiente pieno d’acqua. I cristalli si sciolgono fino a saturazione dell’acqua. La SOLE così ottenuta si mantiene all’infinito.
 Cura dell’acqua salata
Per disintossicare il proprio corpo si consiglia di assumere ogni giorno a digiuno un cucchiaino pieno di soluzione idrosalina sciolto in un bicchiere d’acqua.

Preparazione dell’acqua salata:

la cosiddetta Sole si ottiene mettendo una certa quantità di cristalli di sale, in forma di granulato o in forma di pezzi più grandi, in un recipiente pieno d’acqua. I cristalli si sciolgono fino a saturazione dell’acqua. La SOLE così ottenuta si mantiene all’infinito.
 Cura dell’acqua salata
Per disintossicare il proprio corpo si consiglia di assumere ogni giorno a digiuno un cucchiaino pieno di soluzione idrosalina sciolto in un bicchiere d’acqua

La Salamoia si può usare anche:
- per le inalazioni
- per purificare la gola
- per la cura della pelle
- contro l’acne.

Soluzione isotonica di sale naturale da bere:

Soluzione isotonica di sale naturale da bere
Una soluzione di sale isotonica è una salamoia all’1% ca. (30 ml di salamoia concentrata allungata con 960 ml di acqua di sorgente). Grazie a questa ottima soluzione osmotica i minerali e i microelementi attraversano velocemente le pareti delle cellule provvedendo immediatamente a riequilibrare il fabbisogno di minerali. Importante per l’attività fisica o in caso di sudorazione intensa.
 
Ulteriori utilizzi:
- per la regolazione del sonno (bevete un bicchiere di acqua, mettete un paio di grani sulla lingua e dormirete in modo fantastico)
 - in caso di gite, escursioni in montagna o per chi pratica sport (leccare la pietra di sale dà energia e alcalizza i liquidi del corpo)
 - in caso di punture di insetti e verruche (applicare più volte al giorno la soluzione concentrata)
 - rafforzamento del sistema immunitario
 - disintossicazione del corpo
 - convalescenza
 - problemi tipici femminili

Sale da bagno dell’ Himalaya ( notizie generali ...)


Sale per bagno 
 Il sale da bagno dell’Himalaya, sia puro che con l’aggiunta di erbe curative, si utilizza per benefici bagni salini (un bagno salino è un bagno in acqua satura di sale). I bagni salini sono rilassanti per l’anima e il corpo e hanno un particolare effetto cosmetico e salutare sulla pelle.
Il sale da bagno naturale dell’Himalaya contiene molti minerali e microelementi che vengono assorbiti dai pori della pelle durante il bagno. Questi minerali e microelementi stimolano la vascolarizzazione degli strati inferiori dell’epidermide ed hanno un effetto tensore e rivitalizzante sulla pelle. Inoltre rendono la pelle morbida ed elastica. I bagni salini sono adatti anche per il trattamento di disturbi dermatologici come la psoriasi, la neurodermatite e l’acne – inoltre allevia i sintomi in caso di reumatismi, gotta e dolori alle articolazioni. Frequenti sono anche i trattamenti per la desensibilizzazione in caso di allergie e l’effetto osmotico del sale influenza positivamente il sistema vegetativo dei nervi.

Utilizzo:


Sciogliere il sale da bagno dell’Himalaya nella vasca da bagno con l’acqua ad una temperatura di ca. 37°C. – Utilizzando sale da bagno puro dell’Himalaya si devono usare da ca. 300 g a 1 kg di sale per bagno – con un bagno alle erbe curative invece ne bastano ca. 250 g. Si raccomanda una durata del bagno di almeno 12 fino ad un massimo di 20 minuti. Dopo non ci si deve asciugare con un asciugamano ma è preferibile far seccare il sale sulla pelle e successivamente togliere i cristalli di sale strofinando delicatamente. 

Sale originale dell’Himalaya - Sapone e sapone      peeling 


 
Le sostanze minerali del sapone di sale dell’Himalaya penetrano in profondità nelle cellule della pelle restituendo alla cute elasticità e vitalità. L’utilizzo regolare ristabilisce l’equilibrio naturale negli strati inferiori dell’epidermide ed agisce sulle rughe e sulla pelle secca.
 Il sale dell’Himalaya regola il contenuto di acido della pelle e così può essere utilizzato anche in caso di psoriasi, acne o verruche. Il sale naturale ha inoltre un effetto antisettico: germi, batteri, funghi e virus vengono uccisi e di conseguenza il sapone è un eccellente deodorante naturale.
 Utilizzo: inumidire il sapone e sfregarlo sulla pelle umida. Non lavare via il sale ma lasciarlo asciugare e cristallizzare sulla pelle. Dopo ca. 20 minuti togliere i cristalli di sale. Un’iniziale tensione della pelle scompare dopo 2 – 3 giorni di trattamento. 

Lampade di cristallo di sale


Lampada Sale 

A causa dell’essicazione lenta del mare preistorico il sale minerale si formò sotto la superficie terrestre e si svilupparono le strutture cristalline che gli danno il suo aspetto e le sue forme caratteristiche. Il suo colorito deriva da depositi di sostanze naturali come il ferro (rosso) ed il mangano (giallo). Le lampade di cristrallo di sale si adattano alla ionizzazione negativa dell’aria di un ambiente chiuso perchè creano un’aria carica di ioni negativi, i quali compensano l’inquinamento causato dagli ioni positivi prodotti da apparecchi elettrici, dal fumo del tabacco o da una ventilazione insufficiente. Così si crea un ambiente benefico e rilassante la cui aria è comparabile all’aria marina. L’aspirazione di questi sali provoca l’attivazione delle sostanze minerali nel nostro corpo e purifica polmoni e bronchi. Inoltre è un aiuto adeguato per quanto riguarda l’irrorazione del sangue e per il metabolismo.
.

Energiehaus OHG di Kalrheinz Fuchs & Co Via Hans-Pegger 17 I - 39021 Laces Tel +39 320 0530260 info.energiehaus@gmail.com IVA: 02245650219